Raccolta & Processi Produttivi

L'innovazione nei processi produttivi e la tradizione sono i punti cardine delle nostre lavorazioni. Non usiamo additivi di alcun genere, garantendo per i nostri prodotti agricoli la più alta qualità e genuinità.

Olio Extravergine di Oliva

La raccolta è un momento tanto atteso quanto delicato.

Raccogliamo le olive a mano con l'aiuto di pettini pneumatici al momento dell'invaiatura, cioè quando l'oliva comincia a maturare cambiando colore da verde al nero violaceo.

La raccolta inizia la prima decade di Ottobre fino alla fine di Novembre.

Le olive sono molite entro 8 ore dal loro distacco dalla pianta.

La molitura è la fase più importante del ciclo produttivo in cui avviene il processo di trasformazione delle olive in olio.

Portare al frantoio delle olive sane è certamente un buon punto di partenza, ma è proprio in frantoio che entrano in gioco l'esperienza e la professionalità acquisita nel tempo.

La molitura è una lavorazione complessa. L'approfondita conoscenza ed esperienza della nostra azienda di tutte le variabili del processo di trasformazione permette di ottenere un prodotto con particolari profumi e caratteristiche.

Le Erbe Aromatiche e i Sali Aromatizzati

Produciamo erbe aromatiche di alta qualità.

I ceppi delle nostre erbe aromatiche sono selvatici. Da questi otteniamo un prodotto dalle esclusive caratteristiche aromatiche.

All'alba raccogliamo le erbe che vengono messe ad asciugare in luoghi freschi e ventilati per non denaturare il prodotto.

Una volta essiccate, le nostre erbe vengono selezionate, sgranate e setacciate a mano.

Uniamo le nostre erbe aromatiche insieme al sale marino di Sicilia per dare origine a delle miscele che donano ai piatti sapidità ed aromaticità.

Harvesting & Production Processes

Innovation while keeping with the tradition is the cornerstone of our production processes . We do not use any additives and offer agricultural products of high quality and authenticity.

Extravirgin olive oil

The harvest is a as complex as delicate moment in the production of our olive oil.

We pick the olives by hand with the help of pneumatic combs. The harvesting is performed  at the time of veraison, that is when the olive begins to mature, changing from green to purple.

The harvest begins the first ten days of October until the end of November.

Olives are pressed within 8 hours of their detachment from the plant.

Crushing is the most important phase of the production cycle in which olives are processed into oil.

Bringing olives to the oil mill is certainly a good starting point, but it is in the mill that the experience and professionalism acquired over time come into play.

The crushing is a delicate process. Our in-depth  knowledge and experience of all the factors of the transformation process allows us to obtain a product with unique aromas and characteristics.

Aromatic Herbs and Flavored Salts

We produce high quality aromatic herbs.

The strains of our aromatic herbs are wild. From these we obtain a product with exclusive aromatic characteristics.

We harvest our herbs at dawn and we dry them in cool and aired places so as to keep all natural properties of the product.

When completely dry, our herbs are selected, grained and sifted by hand.

We combine our aromatic herbs together with Sicily sea salt give your dishes the best flavor and aroma.