• Al momento il tuo carrello è vuoto

Pappardelle con gamberi, funghi chiodini e carote

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Per quanto riguarda la cottura di tutti i funghi è bene ricordare che la cipolla smorza il sapore del fungo, pertanto bisogna cercare di evitarla. Per insaporire questa ricetta ho usato uno spicchio d’aglio intero ed una volta terminata la cottura dei funghi l’ho eliminato.

Lavate con cura le verdure, sbucciate le carote: mondate in funghi, dividete in due pezzi i cappelli più grandi.

In un piccolo tegame fate rosolare uno spicchio d’aglio con la giusta quantità di olio extra vergine di oliva, aggiungete i funghi e fate cuocere a fuoco dolce per 15 minuti. 

Al termine spegnete il fuoco, eliminate lo spicchio d’aglio, aggiungete il prezzemolo tritato e regolate di sale.

Grattugiate le carote. 

In un altro tegame fate rosolare con olio extra vergine di oliva uno spicchio d’aglio con una foglia di alloro, aggiungete le carote grattugiate e fate rosolare, poi aggiungete 150 ml di acqua e ¾ di dado ai gamberetti, cuocete e fate ridurre la salsa, poi sfumate con il vino bianco.

 A queste punto aggiungete le code di gambero, fate cuocere per tre minuti, poi aggiungete le altre code di gambero tritate e spegnete subito il fuoco. Eliminate la foglia di alloro e lo spicchio d’aglio, incorporate i chiodini al sugo di gamberi, terminate con una macinata di pepe nero. 

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolate al dente e fate saltare nel sugo di gamberi e chiodini. 

Ricetta realizzata da: Daniela&Diocleziano

Compra online direttamente dal produttore!!! Acquista i nostri prodotti nel nostro Negozio - Shop online!!!