• Al momento il tuo carrello è vuoto

Rigatone con zucchine sott'olio, salmone e sommacco

La pasta fredda è uno dei piatti principe dell'estate, fresca, colorata, saporita è un piatto molto versatile e si possono creare moltissime combinazioni di ingredienti, sapori e consistenze.

Ingredienti per 4 persone:
Procedimento:
iniziamo col preparare la vinaigrette che sarà il condimento della pasta; versare in una ciotola il prezzemolo e la maggiorana tritati, lo spicchio d'aglio a cui avrete praticato alcuni taglietti, mezzo cucchiaino di sommacco, sale, pepe e la giusta quantità di olio extra vergine di oliva, mescolare bene, coprire con un film trasparente e lasciar riposare in frigo.
Far cuocere i Rigatoni in abbondante acqua salata scolarli al dente, lasciarli intiepidire poi condirli con in una ciotola con la vinaigrette precedentemente preparata (a cui avrete eliminato lo spicchio d'aglio). Coprire la ciotola con un film trasparente e lasciate riposare in frigo per circa 3 ore.
Sgocciolare le zucchine dall'olio di governo e condire la pasta solo al momento del servizio assieme e dei pezzettini di formaggio formadi frant.
Tritare il salmone, affettare i ravanelli.
Distribuire a raggiera nei piatti le fettine di ravanelli, posizionare al centro la pasta con sopra dei ciuffetti di salmone e un pizzico di sommacco.
Ricetta realizzata da: Daniela&Diocleziano

Compra online direttamente dal produttore!!! Acquista i nostri prodotti nel nostro Negozio - Shop!!!