Ingredienti per 4 persone:
Procedimento:
in un tegame rosolate lo spicchio d’aglio con la giusta quantità di olio extra vergine di oliva. Aggiungete i funghi, cuocete a fuoco dolce per 25 minuti. Al termine spegnete il fuoco. Eliminate lo spicchio d’aglio. Regolate di sale. Aggiungete un pizzico di pepe e il prezzemolo tritato.
Tagliate a cubi metà della zucca. Cuocete per metà cottura in una vaporiera, assieme ad una foglia di alloro. Togliete la zucca dalla vaporiera. Eliminate la buccia e tagliate a piccoli cubetti.
Tritate finemente il cipollotto. Rosolate il cipollotto con un filo di olio d’oliva. Aggiungete un po di brodo vegetale. Aggiungete i cubetti di zucca. Fate rosolare bene. Aggiungete gradualmente del brodo e portare la zucca a cottura.
Frullate la zucca con frullatore ad immersione, per ottenere una morbida crema. Regolate di sale e di pepe. Tenete da parte in caldo.
Tagliate l'altra metà della zucca a piccoli cubetti. Fate saltare velocemente in una wok con un filo di olio extra vergine di oliva. Al termine della cottura salate e pepate.
Tagliate a striscioline 30 g di breasola di suino. Rosolate la bresaola in una padella antiaderente già calda.
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Scolate al dente e fate saltare con i funghi e una parte della dadolata di zucca e la bresaola croccante.
Presentazione: ponete al centro del piatto un piccolo mestolo di crema di zucca. Depositate al centro un nido di pasta ai funghi e zucca. Decorate intorno con alcuni cubetti di zucca croccante e della bresaola di suino al naturale. Terminate il piatto con una spolverata di prezzemolo e finocchietto.
Ricetta realizzata da: Daniela&Diocleziano
Compra online direttamente dal produttore!!! Acquista i nostri prodotti nel nostro Negozio - Shop online!!!
Copyright © 2016 Bonomo - Tutti i diritti riservati. All rights reserved.