Ingredienti per 4 persone:
Procedimento:
mettete in una vaporiera ben calda le fette di cotechino per dieci minuti. Questa operazione permetterà agli eventuali grassi di uscire e renderà il cotechino morbido.
Togliete il cotechino dalla vaporiera. Spezzettate il cotechino grossolanamente con una forchetta.
Fate un trito finissimo con la carota e lo scalogno. Rosolate in un tegame con un filo di olio extra vergine di oliva. Aggiungete il vino, fate ridurre della metà. Incorporate il cotechino e la foglia di alloro. Fate rosolare il tutto. Aggiungete un mestolo di brodo vegetale. Abbassate la fiamma e cuocete sino a quando il ragù si sarà addensato.
Lavate le erbette. Sbollentate le erbette per 10 minuti, scolate e tritate grossolanamente.
Rosolate in un tegame con un filo di olio extra vergine di oliva lo spicchio d'aglio. Aggiungete le erbette, cuocete per una decina di minuti. Regolate di sale e pepe.
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Scolate al dente e fate saltare assieme alle erbette e al ragù di cotechino.
Presentazione: ponete al centro del piatto un nido di pasta. Decorate intorno con della mostarda di cipolle rosse e della polvere d'arancia. Decorate a piacere con delle foglie di tarassaco e dei fiori di primula.
Ricetta realizzata da: Daniela&Diocleziano
Compra online direttamente dal produttore!!! Acquista i nostri prodotti nel nostro Negozio - Shop online!!!
Copyright © 2016 Bonomo - Tutti i diritti riservati. All rights reserved.